Tel. 0521 98 58 66 | email: info@formafuturo.it
Urban Life: Percorsi Formativi per l’Innovazione, lo Sviluppo e la Sostenibilità dell’Economia Urbana
Operazione Rif. P.A. 2024-22761/RER approvata con DGR 1914/2024 del 14/10/2024 e cofinanziata con risorse FSE+ 2021/2027 Regione Emilia-Romagna
Documento rilasciato | Attestato di frequenza |
Catalogo di corsi brevi gratuiti rivolti a privati cittadini e a esercizi commerciali, artigiani, aziende di servizi, associazioni e liberi professionisti per:
- Aumentare le competenze tecniche, organizzative e manageriali nel settore del terziario urbano;
- Favorire la creazione di nuova occupazione;
- Rafforzare la capacità dei territori di collaborare per essere più competitivi e sostenibili.
I corsi sono rivolti a:
- Privati, residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna, indipendentemente dallo stato occupazionale;
- Imprese: esercizi commerciali, artigiani, aziende di servizi, associazioni e liberi professionisti, con sede legale o unità operativa in Regione Emilia-Romagna.
I cittadini stranieri dovranno possedere un regolare permesso di soggiorno e una buona padronanza della lingua italiana. A seconda dei diversi progetti, potranno essere previsti ulteriori requisiti.
I corsi potranno essere realizzati in presenza e/o in video conferenza in modalità sincrona. È possibile partecipare anche a più corsi, per comporre un piano formativo individualizzato, ma non sarà possibile partecipare due volte ad uno stesso percorso.
Tutti i corsi sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo Plus e dalla Regione Emilia-Romagna, pertanto sono totalmente gratuiti per i partecipanti. Si specifica che i corsi rivolti alle imprese e a chi possiede Partita IVA sono finanziati in regime “De Minimis“.
Al termine dei corsi, sarà rilasciato un attestato di frequenza. Scarica la LOCANDINA
Per altre informazioni e iscrizioni: 0521985866 - info@formafuturo.it
Il progetto “Urban Life” contribuisce inoltre alla qualificazione della rete commerciale e distributiva dei centri urbani, intesa come motore dello sviluppo delle aree urbane e delle comunità locali. Attraverso la collaborazione degli stakeholders locali e regionali all’interno di un Comitato Tecnico Scientifico, sarà condotta un'azione di sistema finalizzata alla rilevazione del fabbisogno formativo e trasformativo dei territori provinciali e alla misurazione dell’adeguatezza e dell’efficacia dell’offerta formativa in sperimentazione.
-