Tel. 0521 98 58 66 | email: info@formafuturo.it
Il corso ha lo scopo di conferire ai partecipanti le capacità tecnico professionali di base utili per l’esercizio della professione di operatore meccanico
Lezioni di sera martedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 21:30
650 € in un unico pagamento
Sede | Parma |
L’Operatore Macchine Utensili è in grado di: 1) condurre macchine a Controllo Numerico provvedendo al presetting utensile e attrezzaggio macchina; 2) programmare, su specifiche assegnate, macchine a controllo numerico a bordo macchina e/o con ausilio di supporto informatico; 3) eseguire il collaudo del prodotto. Questa figura opera in genere su specifiche indicazioni fornite dal tecnico di processo, per quanto riguarda la programmazione e in piena autonomia nella conduzione della macchina. Può inserirsi in aziende manifatturiere di qualsiasi dimensione.
Il percorso è rivolto a persone con attitudine verso la meccanica e all'attività pratica di officina. Prerequisiti: conoscenza di base della matematica (aritmetica e calcolo professionale) e della trigonometria. Utilizzo dei principali strumenti di misura da officina meccanica, effettuazione di semplici controlli con tali strumenti.
48 ore (14 lezioni)
Martedì e Giovedì dalle 18 alle 21:30
21 - 23 - 28 - 30 maggio
4 - 6 - 11 - 13 - 18 - 20 - 25 - 27 giugno
2 - 4 luglio
INTRODUZIONE (prime 6 lezioni)
CORSO (8 lezioni)
Ai partecipanti che avranno regolarmente frequentato le lezioni del corso l’ente rilascerà l’Attestato di frequenza.
Sono previste azioni volte a favorire il possibile collocamento attraverso agenzie del lavoro o presso aziende del settore.
Effettuare il pagamento di 650 € quando il coordinatore darà l'OK.
Posti limitati, precedenza ai primi iscritti.
Ci si iscrive pagando con Bancomat/Carta presso la reception di Forma Futuro in Via La Spezia 110 a Parma.
Oppure con versamento tramite bonifico bancario
Via la Spezia 110
43125 - Parma